Società Agricola Bisci
Storia

L'Azienda Agricola Bisci è il risultato della passione per il territorio e la propria terra dei Fratelli Giuseppe e Pierino Bisci che nel 1972 acquistano una proprietà di circa 25 ettari e la trasformano negli anni nell'azienda di riferimento nella produzione del Verdicchio di Matelica.Oggi Mauro e Tito, figli di Giuseppe, ne hanno preso le redini. La proprietà è situata tra le province di Macerata e di Ancona, conta una superficie di circa 25 ettari, di cui circa 18 ettari coltivati a Verdicchio e poco più di 2 ettari a Sangiovese e Merlot. Il vigneto è ubicato in collina ad altitudine variabile tra i 320 ed i 370 metri sul livello del mare, in lieve declivio e con esposizione prevalente a Sud.

Cantina

La Cantina, ubicata al centro dei vigneti, è stata costruita nell'anno 1980 adattando in parte antichi rustici e in parte realizzando appositi edifici. La coltivazione della vite è legata a principi di alta qualità seguendo il metodo Biologico: zolfo e rame sono i prodotti utilizzati e viene praticata la tecnica dell’inerbimento tra i filari:
Per visite e degustazioni in cantina, prenota ora a: commerciale@bisci.it (Andrea - Cell. +39 333 2082989).
Acquista i nostri vini online: vinodalproduttore.it


Bottiglie numerate di cui:

48323
Verdicchio di Matelica D.O.C. 2017
10266
"Vigneto Fogliano" 2015
4000
Riserva "Senex" D.O.C.G. 2010
Premi e Riconoscimenti
Cosa rende il Verdicchio di Matelica unico nel suo genere
Gusto

In bocca si caratterizza per un’acidità bilanciata dalla sapidità, dove prevalgono aromi di mela e fiori bianchi. Un'avvolgente struttura regala al palato sensazioni di rotondità e piacevolezza.

Visivo

Di colore giallo paglierino tenue con limpidezza brillante ed inconfondibli riflessi verdognoli dai quali prende spunto il nome Verdicchio.

Olfatto

Intenso, con sentori fruttati di mela, mandorla e note floreali che ricordano il biancospino. Un aroma fine e gradevole dovuto al microclima di tipo continentale e ai terreni calcarei.




X
X
X
X
X
Il team
Giuseppe Bisci

Proprietario

Tito Bisci

Proprietario

Mauro Bisci

Proprietario

Aroldo Bellelli

Enologo/Agronomo

Gabriele Brugnoni

Commerciale Estero

Andrea Ferretti

Commerciale Italia

Erika Moser

Amministrazione

Aslan Bajrami

Cantiniere

Contattaci e prenota una degustazione

Orario di apertura per la vendita:

LUNEDI' - SABATO
08:45 – 12:45
14:30 – 18:30


Via Fogliano 120, Matelica, 62024 (MC)

0737 787490

info@bisci.it